Biografia

Nato a Bologna, classe 1984.

Attore, autore, insegnante e mascheraio a livello nazionale e internazionale.

Negli anni la sua formazione e attività si centra sulla comicità, il teatro fisico e soprattutto la Commedia dell’Arte.
Dal 2006, oltre ad alcune esperienze cinematografiche, partecipa a numerosi progetti teatrali e culturali con diverse compagnie, non solo in Italia, ma anche all’estero: Valencia, Bordeaux, Monaco, Bruxelles, Avignon e tournée in varie città del Giappone.

Insegna in diverse scuole e negli stage internazionali di commedia dell’arte sia in Italia che all’estero.
Dal 2012 crea e mette in scena propri spettacoli teatrali e comici.
Dal 2013 collabora attivamente con la Fraternal Compagnia, partecipando a festival e produzioni a livello nazionale e internazionali e progetti di divulgazione della Commedia dell’Arte.

Unendo le varie abilità come giocoleria, musica, acrobatica, maschere e animazione teatrale, viene chiamato – “Saltimbanco” – qualità che caratterizzerà il suo cammino, i suoi monologhi e le serate di presentazione.

Diversi sono gli incontri che hanno condizionato la sua vita e il suo modo di fare teatro: i prof. Dal Farra e Benassi che lo hanno indirizzato alla vita di teatrante, la Scuola Di Teatro Colli di Emanuele Montagna, il Teatro Aperto/ Teatro Dehon, la Casa dei Risvegli Luca De Nigris, Avner Eisenberg, Genadi Bogdanov, Domenico Lannutti, Alessandra Cortesi e la Fraternal Compagnia.

FraternalCompagnia
Artefragile